domenica 30 marzo 2008

Appello al voto di Rosa e Titti

Alle donne e agli uomini di Basilicata.

Vi rivolgiamo un appello per il voto alla Sinistra l’Arcobaleno, la formazione politica che riunisce le anime dei movimenti e dei partiti dalla parte del lavoro, dell’ambiente, della pace e dei diritti civili di tutti e tutte.
Ci rivolgiamo in particolare a quanti, pur aderendo ai valori di libertà, dignità e solidarietà, che sono propri della sinistra, si sentono oggi delusi e distanti dalla politica e spinti all’astensione, da una legge elettorale di palazzo che toglie ai cittadini la libertà di esprimere le proprie preferenze.
Contro questa logica, la Sinistra l’Arcobaleno di Basilicata candida due donne capolista per riaffermare il senso della politica come luogo di partecipazione e di innovazione sociale e per dare voce alla domanda di futuro, di speranza e di pace. Siamo gli unici a farlo, ed è una bella differenza!!!
Ambiente e lavoro sono i primi obiettivi del nostro impegno per una regione come la Basilicata, esposta allo scempio del territorio, alla fuga di tanti giovani e alla rassegnazione di quelli che restano, alla ricerca di un Santo in Paradiso!!!
La lotta alla precarietà e per la dignità e sicurezza sui posti di lavoro è la vera politica per le famiglie, sia per chi le tira avanti sia per chi desidera liberamente costruirle su un principio di amore e di rispetto.
E chi tira avanti sono soprattutto le donne, e le giovani donne in particolare, spesso mortificate con la violenza e discriminate sia nell’accesso e sul posto di lavoro e sia nel livello di retribuzione, anche quando hanno conseguito un livello di istruzione comparabile se non addirittura superiore ai loro coetanei maschi.
Sulla sensibilità e disponibilità delle donne grava un lavoro prezioso e non riconosciuto (dalla raccolta differenziata alla cura dei più deboli, inclusi gli anziani e i bambini). Una politica in favore delle donne non si può limitare a compensazioni di reddito ma nella creazione intorno a loro di una rete di servizi reali (asili, consultori, scuole a tempo pieno) che diano loro maggiori spazi di vita, di libertà e di espressione.
Il contributo che, in quanto donne, possiamo dare alla affermazione di una sinistra unita e plurale è un'opportunità per aprire spazi di libertà e di partecipazione per tutti.
Di questo il nostro Paese ha bisogno e per questo noi non corriamo da sole.

Rosa Rivelli e Titti De Simone


IL 13 E 14 APRILE


1 commento:

Nikyta ha detto...

....e per questo sarò felicissimo di essere rappresentato da voi in Parlamento!