sabato 5 aprile 2008

Diritti e laicità

La Sinistra l’Arcobaleno ha chiesto a tutte le donne candidate capolista, di Camera e Senato, una breve dichiarazione sul tema dei diritti e della laicità:

Rosa Rivelli:
Una politica in favore delle donne non si può limitare a compensazioni di reddito ma nella creazione intorno a loro di una rete di servizi reali (asili, consultori, scuole a tempo pieno) che diano loro maggiori spazi di vita, di libertà e di espressione.
Il contributo che, in quanto donne, possiamo dare alla affermazione di una sinistra unita e plurale è un’opportunità per aprire spazi di libertà e di partecipazione per tutti.

Titti De Simone:
Autodeterminazione delle donne e diritti civili non possono essere considerati temi etici e perciò espunti dalla discussione e dalle scelte politiche. Pd e Pdl stanno cercando di eclissarli dalla campagna elettorale per non aprire contraddizioni al proprio interno, ma per noi, i corpi, i desideri, le scelte di autodeterminazione delle donne e degli uomini sono l’essenza della politica e ne rivendichiamo la sua primazia.

Nessun commento: