mercoledì 16 aprile 2008

La Sinistra affonda, Rivelli: PD è responsabile

Da La Nuova del Sud del 15 aprile 2008, a cura di erreci:

MATERA - Un risultato al di sotto delle attese quello ottenuto dalla Sinistra Arcobaleno in Basilicata e in provincia di Matera. Delusa Rosa Rivelli, capolista al Senato del partito: "E' un risultato molto al di sotto delle attese. Evidentemente non era matura l'idea della Sinistra Arcobaleno. Il processo di federazione è stato accelerato dalla campagna elettorale e tradizionalmente la nostra base ha bisogno di ragionare bene sulle scelte da compiere. La realtà - aggiunge Rivelli - è che la teoria del voto utile ci ha massacrato. Il risultato peggiore è che il disegno del PDL, avallato dal PD di far sparire la Sinistra dal Parlamento è riuscito e questa è la responsabilità più grande del Partito Democratico con cui diventa più ampio il divario per un possibile dialogo in futuro".
La Sinistra insomma sparisce dalla geografia politica italiana. E ridimensiona di molto il suo peso politico in Basilicata e in provincia di Matera. Un risultato, quello di queste elezioni politiche che potrebbe pesare anche sulle vicine amministrative provinciali.

7 commenti:

Unknown ha detto...

meglio un vero nemico che un falso amico...

Anonimo ha detto...

MA fai un pò di autocritica invece di prendertela con Veltroni.
VERGOGNATI

Anonimo ha detto...

Malgrado la mazzata si continua a criticare gli altri invece che riflettere sulle proprie negligenze e i propri limiti
Mi fate quasi pena

Anonimo ha detto...

Cara rosa, mi permetto di chiamarti cosi perchè dopo queste elezioni credo che compagni e compagne cè ne sono davvero pochi/e che si posso fregiare di questo nobile aggettivo...Iniziamo a fare autocritica piuttosto che ricercare il pelo nell'uovo ed addossare le colpe sempre agli altri,ovvio che il voto utile ha assorbito una fetta di elettorato di sinistra, ma che dire delle scelte scellerate a cui la nostra coalizione ha partecipato al governo prodi? che dire delle promesse fatte in campagna elettorale (politiche 2006) e puntualmente disattese (ancora ricordo i forconi di diliberto sotto casa di rossi all'indomani del voto negativo al rifinanziamento della missione in afghanistan)per non parlare delle legge 30(abrogazione, ma durante il governo non è stata presa neanche in considerazione di rivederla) i salari? boh...la stabilizzazione dei precari? boh...se poi vogliamo scendere a casa nostra (basilicata, si perchè chi ti scrive è lucano precisamente di tursi, iscritto al PdCI) che dire delle scelte scellerate della regione basilicata? Vedi petrolio, vedi vendita delle acqua del vulture alla coca cola, e di problemi potrei elencartene a iosa, per non parlare delle scelte politiche come le candidature imposte dall'alto...vedi cara rosa, io mi sono fatto 900Km per dare il contributo alla Sinistra l'Arcobaleno,ma il risultato qual'è stato di votare per l'ennesima volta il meno peggio, io mi sono stancato, mi sono stancato di votare il meno peggio, voglio una sinistra vera una sinistra che paradossalmente deve prendere esempio dalla Lega Nord deve ritornare nelle piazze, ritornare in mezzo la strada, tra la gente che non riesce più a sbarcare il lunario, gente che soffre e smetterla una volta per tutte di fare la politica radical chic nei salotti e in tv.Scusami lo sfogo, con affetto da chi ha votato sia alla camera che al senato la sinistra l'arcobaleno. Mario Cuccarese Tursi - precario che vive a Reggio Emilia con 1000€ al mese.

Anonimo ha detto...

Quello che noto che anche Lei ha smesso di lasciare post dal giorno delle elezioni. Troppo facile comunicare solo quando le serve il voto.

Cordiali saluti
alessandro

Anonimo ha detto...

http://lucaniaelettrica.blogspot.com/
sabato, maggio 24, 2008
Nucleare in Basilicata

Voglio provare a fare delle previsioni, così per gioco, per vedere fra qualche anno se ci ho azzeccato.
Invece di scriverle e metterle in una busta chiusa le scrivo qui così mi posso pure ''pompare'' con gli amici...
Queste previsioni riguardano il nucleare in Basilicata e cosa succederà da qui a 10-20 anni.
Incrocio le seguenti notizie:
Da ieri la notizia di Scajola di iniziare a costruire nuove centrali nucleari in Italia.
Poi la notizia che il sito delle scorie nucleari e i siti energetici diventano segreto di Stato.
In più le seguenti rivelazioni in campagna elettorale sui possibili siti di nuove centrali nucleari in Italia.
Tutte queste cose nel giro di qualche mese.
Ed ecco le mie previsioni ''senza senso'':
1. Ci costruiscono la centrale nucleare di III generazione a Scanzano Jonico.(TANTI SOLDI)
2.Ci rimettono le scorie radioattive senza che nessuno capisce niente e chi protesta ne subisce le conseguenze sul modello delle discariche in Campania...
3. La centrale è pronta a regime nel 2020
4. L'uranio nel 2025-2030 sta per esaurirsi e quello che c'è costa un botto.(TANTI SOLDI)
5. Sono pronte le centrali nucleari di IV generazione ma adesso c'è il problema di convertire la centrale dalla III alla IV generazione sempre se si può fare tecnicamente (TANTI SOLDI)
6. Ci ritroveremo fra 30 anni una centrale nucleare inutile su un cimitero di scorie radiottive.... (TANTI SOLDI)

(TANTI SOLDI) = tanti soldi che dobbiamo pagare noi Italiani senza avere un vero tornaconto economico ed energetico...

fatevi una cultura:
http://crisis.blogosfere.it/
http://blogs.it/0100206/
http://petrolio.blogosfere.it/

Anonimo ha detto...

ma è questo il meglio che la classe politica lucana può offrire?
...è questa la sinistra oggi?...la retorica dei partiti che si definiscono di sinistra ha sempre saputo coccolare masse di fedeli ma purtroppo i ds hanno deciso di andare altrove ed alla prima occasione per mostrare le reali capacità, la sinistra arcobaleno cade dalle nuvole e mostra tutta l'inadeguatezza dei propri elementi...il bello è che prendono per culo veltroni...oops!mi è caduto il caffè(colpa di veltroni!)